Ho deciso di scrivere il mio quarto libro animata dalla grande passione che nutro per questa meravigliosa scienza.

Vorrei far conoscere in maniera più approfondita il mondo della grafologia a chi ha già letto uno dei miei tre libri precedenti e avvicinare nuovi lettori incuriositi da questa disciplina.

Innanzitutto c’è un capitolo, molto importante, dedicato all’importanza di scrivere a mano ed ai benefici che ne derivano, soprattutto ai più giovani.

Ci sono poi molte novità, a partire da una parte didattica nella quale prendo in esame segni grafologici assenti nei libri precedenti.

In un altro capitolo spiego cosa nasconde la firma e analizzo quelle di protagonisti della scena politica italiana (Sergio Mattarella, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Matteo Salvini) ed internazionale (Donald Trump) e quelle di campioni di calcio (Cristiano Ronaldo, Francesco Totti, Mario Balotelli, Mauro Icardi e Antonio Conte)

Sotto la mia lente sono passate le scritture dei Reali Inglesi e di grandi personaggi come Michelangelo Buonarroti, Cristoforo Colombo, Gabriele D’Annunzio, Giacomo Leopardi, Alessandro Manzoni e Gioachino Rossini.

Mi ha creato molta emozione analizzare la scrittura di figure eroiche del nostro Paese, come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Rosario Livatino e Aldo Moro.

Chi è incuriosito dai fatti di cronaca nera troverà i profili di Massimo Bossetti, Donato Bilancia, Pietro Pacciani, Alberto Stasi e altri.

C’è inoltre un capitolo “curioso” che ci aiuta a capire perché scegliamo un colore di penna piuttosto che un altro.

Per finire non poteva mancare una parte dedicata agli scarabocchi che facciamo quando siamo in una riunione o al telefono, disegni semplici e fatti di getto, che nascondono il nostro mondo interiore.

A questo punto “buona lettura!” e, mi raccomando, non perdete la consuetudine di scrivere a mano.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO SU: