Candida Livatino è giornalista pubblicista e scrittrice.
 
Ha pubblicato cinque libri: “I SEGRETI DELLA SCRITTURA”, “LE SFUMATURE DELLA SCRITTURA”, “SCRIVERE CON IL CUORE”, “DAGLI SCARABOCCHI ALLA FIRMA” e “GRAFOLOGIA E CRIMINOLOGIA”.

E’ Perito Grafologo, è specializzata in diverse aree della grafologia, fra le quali i profili di personalità, l’analisi della scrittura e dei disegni dell’età evolutiva, la valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale, le perizie per determinare l’autenticità di firme e grafie in ambito giudiziario

E’ iscritta all’A.G.I. Associazione Grafologica Italiana.

Ha vinto il PREMIO BAROCCO nel 2013, nel 2019 il PREMIO BRONZI DI RIACE, nel 2024 il PREMIO STANDOUT WOMAN AWARD CON PREMIAZIONE A PALAZZO MONTECITORIO e nel 2025 il PREMIO DONNA D’AUTORE AWARD SEMPRE A PALAZZO MONTECITORIO.

Nel mese di Ottobre 2025 le è stata consegnata la NOMINA AD AMBASCIATRICE DI PACE.

Collabora con diverse testate giornalistiche del gruppo Mediaset per l’analisi grafologica dei personaggi al centro di fatti di cronaca nera e con alcuni programmi della RAI.

Sul settimanale GIALLO analizza ogni settimana la scrittura di personaggi storici e di lettori e lettrici. Collabora anche con la rivista PROFILO SALUTE per la quale scrive articoli sul rapporto tra grafologia e salute mentale.

Per TGCOM24 pubblica articoli su tematiche attinenti la grafologia e analizza la scrittura di personaggi pubblici, in particolare politici.